T-Tactic @ school Learning System

Sottoscrizione dei Forum

Se una persona sottoscrive un forum, riceverà automaticamente via email le copie di tutti gli interventi effettuati in quel forum (le copie vengono inviate circa 30 minuti dopo l'inserimento di un intervento).

In molti casi si preferisce lasciare alle persone l'autonomia di sottoscrivere o meno un forum.

Un docente, se lo desidera, può impostare un forum a sottoscrizione: in questo caso tutti i partecipanti al corso riceveranno le copie degli interventi nella propria casella email, anche nel caso in cui il partecipante si iscriva al corso dopo l'avvio delle discussioni nel forum.

La sottoscrizione obbligatoria è particolarmente utile nei forum News e all'inizio dei corsi, quando le persone devono ancora prendere dimestichezza con il meccanismo delle sottoscrizioni.

L'impostazione "Si, inizialmente" renderà sottoscrittori del forum tutti i partecipanti presenti e futuri del corso, lasciandoli però liberi di rimuoversi dal forum. L'impostazione "Si, per sempre" non consente di rimuoversi dal forum.

Da notare l'effetto della opzione "Si, inizialmente" quando si modifica un forum già esistente: cambiando la scelta da "Si, inizialmente" a "No" gli utenti già sottoscrittori del forum non saranno rimossi, la nuova impostazione avrà effetto solo per i nuovi iscritti al corso. Analogamente cambiando la scelta in "Si, inizialmente" gli utenti già iscritti al corso non diventeranno sottoscrittori del forum, lo diventeranno solo coloro che si iscriveranno al corso dopo la modifica delle impostazioni del forum.

Con l'opzione "Sottoscrizioni non permesse" non sarà possibile sottoscrivere il forum e non si riceveranno gli interventi nella propria email. Per leggere gli interventi sarà necessario accedere al forum.

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English