T-Tactic @ school Learning System

Opzione Domanda

Alcuni tipi di domanda hanno un'opzione che è attivata cliccando nel box accanto a quello del Tipo di domanda. I tipi di domanda e il significato delle opzioni è descritto di seguito.

  1. Scelta multipla. C'è una variante del tipo di domanda a Risposta multipla, chiamata "Risposta multipla con più scelte". Se il box Opzione Domanda è selezionato lo studente è invitato a scegliere tutte le risposte corrette tra quelle proposte. La domanda può o meno dire allo studente quante risposte corrette sono previste. Per esempio "Quali dei seguenti furono Presidenti degli USA?" non lo dice, mentre "Scegli i due Presidenti degli USA dalla seguente lista" lo dice. L'effettivo numero di risposte corrette può andare da uno fino al numero di scelte possibili. (Una domanda del tipo a Risposta multipla con più scelte con una sola risposta corretta è differente da una domanda a Risposta multipla poiché la precedente dà allo studente la possibilità di scegliere più di una risposta, mentre l'altra no.)

  2. Risposta breve. Esistono due sistemi di confronto delle risposte per la domanda del tipo a Risposta Breve: il sistema semplice è quello utilizzato di default: il sistema "Espressioni Regolari" è usato se è marcato il box "Utilizza Espressioni Regolari". Per ulteriori informazioni su questo sistema leggi il file di help sui Tipi di Domande per le Lezioni.

  3. Gli altri tipi di domanda non hanno bisogno dell'Opzione Domanda.

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English