T-Tactic @ school Learning System

Domande a risposta multipla

In relazione a una domanda di questo tipo (che può comprendere anche un'immagine) lo studente può scegliere tra più risposte proposte. Ci sono due tipi di domande a risposta multipla - a singola risposta e a più risposte.

Le domande a singola risposta permettono di scegliere una sola risposta. Generalmente tutti i voti per questo tipo di domande dovrebbero essere positivi.

Le domande a più risposte permettono di scegliere una o più risposte e ad ogni risposta può essere associato un voto sia positivo che negativo, in modo tale che selezionando TUTTE le risposte non necessariamente si ottiene un buon risultato. Se la somma totale dei voti assegnati alle varie risposte risulta negativa, comunque il voto totale per la domanda sarà al minimo zero. Ma attenzione, è possibile creare domande che hanno un punteggio maggiore del 100%.

Infine, ogni risposta (giusta o sbagliata) dovrebbe essere accompagnata da un feedback, che sarà mostrato allo studente accanto a ognuna delle sue risposte (se lo stesso quiz è configurato in modo da mostrare il feedback).

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English