T-Tactic @ school Learning System

Creazione di una nuova domanda

Vari tipi di domande possono essere inseriti in una categoria:

Risposta multipla

In relazione a una domanda di questo tipo (che può comprendere anche un'immagine) lo studente può scegliere tra più risposte. Ci sono due tipi di domande a risposta multipla - a singola risposta o a più risposte.

Altre informazioni sulle Domande a risposta multipla

Risposta breve

In risposta a una domanda (che può comprendere anche un'immagine) lo studente scrive una parola o una breve frase. Ci possono essere anche più risposte corrette, ciascuna con un voto differente. Le risposte possono o meno essere sensibili o meno alla presenza di caratteri maiuscoli.

Altre informazioni sulle Domande a risposta breve

Numerica

Dal punto di vista dello studente, una domanda numerica appare come una domanda a risposta breve. La differenza consiste nel fatto che le risposte numeriche possono avere un errore accettabile. Questo permette di impostare un intervallo continuo di risposte valide.

Altre informazioni sulle Domande numeriche

Vero/Falso

In risposta a una domanda di questo tipo (che può anche contenere un'immagine) lo studente può solo scegliere tra Vero e Falso.

Altre informazioni sulle Domande Vero/Faslo

Corrispondenza

Viene presentata una lista di sotto-domande, insieme alla lista (non ordinata) delle corrispondenti risposte. Lo studente deve "accoppiare" la risposta giusta ad ogni sotto-domanda.

Altre informazioni sulle Domande con corrispondenze

"Riempimento di vuoti" (Cloze)

Queste domande, molto flessibili, consistono in un passaggio di testo (in formato Moodle) che ha uno o più box con varie possibili risposte, del tipo 'scelta multipla', 'risposta breve' e 'numerica'.

Altre informazioni sulle Domande con riempimento di vuoti (Cloze)

Corrispondenze a risposte brevi casuali

Dal punto di vista dello studente, queste domande appaiono come quelle di tipo a corrispondenza. La differenza è che le sotto-domande sono prese a caso dalle domande a Risposta breve della stessa categoria.

Altre informazioni sulle Domande con corrispondenze a risposte brevi casuali

Domanda casuale

Una domanda casuale in un quiz è rimpiazzata da una domanda scelta a caso nella categoria di domande impostata.

Altre informazioni sulle Domande casuali

Domanda commento

Queste non sono effettivamente domande. Servono solamente a scrivere del testo senza richiedere alcuna risposta. Possono servire per scrivere, per esempio, una descrizione introduttiva di un successivo gruppo di domande.

Altre informazioni sulle Domande commento

Domanda con Calcolo

Le domande con calcolo offrono un modo per creare domande individuali di tipo numerico utilizzando caratteri jolly che sono sostituiti con valori individuali ogni volta che il quiz è eseguito.

Altre informazioni sulle Domande con calcolo

Risposta a Testo libero

In relazione a una domanda (che può anche includere un'immagine) lo studente scrive una risposta in formato solo testo.

Altre informazioni sulle Domande a Testo libero

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English