T-Tactic @ school Learning System

Tipi Wiki

Ci sono tre tipi di wiki: Docente, Gruppi, Studente. Inoltre, come per ogni altra attività, anche il wiki supporta le modalità di gruppo di Moodle: "Nessun Gruppo", "Gruppi Separati" e "Gruppi Visibili". In base a questo ci sono perciò nove possibilità:

Nessun Gruppo Gruppi Separati Gruppi Visibili
Docente C'è un unico wiki che solo i docenti possono modificare. Gli studenti possono visualizzare il contenuto del wiki. C'è un wiki per ogni gruppo che solo i docenti possono modificare. Gli studenti possono vedere solamente il wiki del proprio gruppo. C'è un wiki per ogni gruppo che solo i docenti possono modificare. Gli studenti possono vedere il wiki di tutti i gruppi.
Gruppi C'è un unico wiki. I docenti e tutti gli studenti possono vedere e modificare questo wiki. C'è un wiki per gruppo. Gli studenti possono vedere e modificare solamente il wiki del proprio gruppo. C'è un wiki per gruppo. Gli studenti possono modificare solamente il wiki del proprio gruppo. Possono vedere i wiki di tutti i gruppi.
Studente Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente possono modificare. Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente possono modificare. Gli studenti possono vedere i wiki degli altri studenti del proprio gruppo. Ogni studente ha il proprio wiki che solo lui e il suo docente possono modificare. Gli studenti possono vedere i wiki di tutti gli altri studenti del corso.

Se la modalità di gruppo non è stata forzata dalle impostazioni del corso, essa può essere impostata tramite l'opzione 'Modalità gruppo', oppure, dopo che il wiki è stato creato, con le icone dei gruppi sulla home page del corso.

I docenti possono sempre modificare tutti i wiki del corso.

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English